Ultimissime calcio Napoli - Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. Ecco quanto riportato da CalcioNapoli24.
Quanto può incidere il fatto che il Napoli sia più riposato?
"Noi siamo pronti per la partita, abbiamo gestito alcuni giocatori e siamo pronti. Non voglio alibi, la squadra deve essere motivata e lo è. Mi aspetto una buona prestazione".
Orgogliosi di essere l’unica squadra italiana in Europa?
“Sì, ora però dobbiamo pensare solo al Napoli e alla partita di domani che è molto importante per noi. Siamo orgogliosi del percorso in Europa League”.
La Roma è una squadra più europea?
"È una coincidenza, l'Inter l'anno scorso è arrivata in fondo all'Europa League".
Chi giocherà?
"Lo scoprirete domani".
Incertezza sul futuro?
"Non mi pesa, la testa è solo sulla partita di domani".
La partita di giovedì le consegna una squadra più stanca o carica psicologicamente?
"La vittoria ed il passaggio del turno con lo Shakhtar devono motivarci, siamo pronti a giocare una partita tanto difficile domani".
Assenze?
"Mancheranno calciatori importanti ma, come al solito, devo pensare a quelli che avrò a disposizione domani. Non ci sarà Smalling che non dovrà operarsi ma che per domani è fuori dai giochi. Poi, da questa partita in poi, penserò a recuperare Smalling, Mkhitaryan e Veretout. Per domani devo pensare a quelli che saranno disponibili".
Strategia per domani?
"Ne abbiamo una per ogni partita ma non cambierà mai la nostra filosofia e la nostra mentalità. Vogliamo essere propositivi ed offensivi, resterà uguale la nostra identità".
Che Napoli mi aspetto?
"Non mi piace parlare degli altri, mi aspetto un Napoli forte che ha vinto a Milano ed ha fatto una buonissima partita. E' una delle più forti in Italia, che ama avere la palla e che difende anche molto bene. Cristante? Sta giocando molto bene da difensore centrale".