Raoul Conte, ingegnere presso lo studio Cavuoto Ingegneria delle Strutture; studio che sta seguendo la riqualificazione del terzo anello del Maradona, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "CalcioNapoli24 Live” in onda su CN24 Tv:
“Siamo nel team dei progettisti che si occuperanno del restyling del Maradona. Parliamo di un luogo significativo per Napoli, è motivo d’orgoglio far parte dei progettisti al di là dell’aspetto professionale. Il gruppo di progettazione era composto da tutti i tifosi del Napoli, abbiamo sentito ancora di più peso e responsabilità di garantire la riqualificazione dello stadio l’amministrazione lo ha detto anche ieri.
Ci siamo occupati del primo anello che rappresenterà il primo tassello. La nostra priorità, la prima sfida è stata quella di garantire la fruibilità dello stadio durante le gare del Napoli durante i cantieri. Per il terzo anello, è stata una sfida dal punto di vista ingegneristico. Abbiamo dovuto studiare le vibrazioni della folla durante gli eventi e la risposta strutturale scansiondola alle varie frequenze, parliamo di tematiche specialistiche che abbiamo fatto insieme al dipartimento di Ingegneria.
Il cantiere per il terzo anello è già iniziato. I napoletani potranno vedere la concretezza alle spiegazioni date ieri all’Uefa. Si avrà un riscontro effettivo. Anche durante il campionato”