Renica: "Napoli, con Kvara avevi lo scudetto in tasca! Ma per questi motivi Conte può ancora vincerlo"

Le Interviste  
Renica: Napoli, con Kvara avevi lo scudetto in tasca! Ma per questi motivi Conte può ancora vincerlo

Ultime news calcio Napoli - L'ex azzurro Alessandro Renica ha rilasciato un'intervista all'edizione oggi in edicola de Il Mattino, ecco alcuni passaggi interessanti:

Da dove deve ripartire la squadra di Conte?
«Dal blocco Napoli. Dai giocatori impegnati con le rispettive nazionali che sono in grande forma: penso a Di Lorenzo, Raspadori, Politano, ma anche Lukaku e McTominay. Le loro prestazioni fanno capire perché il Napoli sta lottando per lo scudetto a dispetto di chi continua a parlarne come qualcosa di straordinario: a me è sembrata un'esagerazione».

Si riferisce a Conte?
«Conte ha allenato benissimo la squadra, l'ha messa bene in campo ed ha fatto tutto quello che doveva fare grazie anche ad Oriali. Però mi è sembrato anche che si sia sminuito un po' il valore dei giocatori. Il Napoli è in piena corsa perché è forte. Ci sono mille motivi perché gli azzurri siano ancora candidati al tricolore».

Uno su tutti?
«Che ha sempre il vantaggio di giocare una sola competizione. Dirò di più... Faccio il tifo per l'Inter in Champions perché se riuscisse ad eliminare il Bayern avrebbe altre due partite di grande livello che potrebbero distrarla totalmente ed il Napoli potrebbe approfittarne. Sperando che stavolta ci riesca e non si divori altri match point...

Io dico che se Kvara era ancora a Napoli il campionato era già chiuso. Non riesco a capire come si può perdere un giocatore così a gennaio, pur sapendo che bisogna fare cassa. Ma un patto con Khvicha si poteva fare. Arrivare fino a giugno cosa costava?».

Tutto pregiudicato?
«Certo che no. Io vedo meglio il Napoli dell'Inter. Poi naturalmente deve parlare il campo. Ma i giocatori azzurri sono dominanti: significa che la squadra ha qualità e sta bene fisicamente. E poi c'è Conte che è abituato a tenere tutti sul pezzo: vincere aiuta a vincere».

Ed oggi chi merita lo scudetto?
«È giusto che se la giochino Inter e Napoli: lo meritano entrambe».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top