Alguacil in conferenza: "Dispiaciuto, siamo stati superiori ad un Napoli da scudetto! Maradona? Avete capito male, se amo questo sport è per Diego", Guevara: "Potevamo fare punti, ci è mancata fortuna per segnare!" [VIDEO]

Le Interviste  
Conferenza stampa di Alguacil post Real Sociedad-NapoliConferenza stampa di Alguacil post Real Sociedad-Napoli

Conferenza stampa Alguacil - Vi proponiamo in diretta video e testuale la conferenza del tecnico della Real Sociedad dopo il match col Napoli

Real Sociedad-Napoli - Diretta video conferenza Alguacil. Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buona sera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Imanol Alguacil Barrenetxea al termine di Real Sociedad-Napoli, valida per la seconda partita d'Europa League. Di seguito gli aggiornamenti delle dichiarazioni dell'allenatore degli spagnoli a margine del match valido per la 2a giornata di Europa League del Girone del Napoli

DIRETTA VIDEO - Conferenza stampa Alguacil al termine di Real Sociedad-Napoli

23.00 - In attesa dell'arrivo in sala stampa del tecnico della Real SociedadImanol Alguacil Barrenetxea, per la conferenza post-gara di Real Sociedad-Napoli.

23.53 - Inizia la conferenza. Il centrocampista Ander Guevara: "Siamo tristi, oggi volevamo vincere ma non è stato possibile. Ci è mancata fortuna, dietro abbiamo fatto bene ma siamo stati sfortunati a subire gol. Forse ci è mancata aggressività.

Sicuramente meritavamo di più, siamo stati superiori in tanti frangenti del match, ma senza fare gol. Ci è mancato un pizzico di fortuna, sicuramente potevamo fare punti in questa partita.

Futuro in Europa League? Sicuramente tutto si complica, ma sapevamo che il livello è altissimo in questo girone. Siamo orgogliosi ed era una partita speciale quella col Napoli, peccato non aver fatto risultato.

In tanti frangenti del match abbiamo avuto il controllo palla e ci sentivamo superiori, arrivavamo bene sulla trequarti ma ci è mancato il gol. Sicuramente ci sentiamo all'altezza di squadroni come il Napoli, oggi meritavamo di più ma abbiamo dimostrato ai tifosi che possono essere orgogliosi di noi.

Real e Napoli favorite per il passaggio turno? Non credo si possa parlare di favorite in questo momento. Tutt'e quattro squadre lotteranno fra di loro, non penso ci siano favorite e questo turno è la dimostrazione: c'è un grande livello e tutti possono passare il turrno".

00.01 - Parla il tecnico Alguacil"Sicuramente penso che abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo superato nel primo tempo la grande pressione del Napoli e abbiamo creato occasioni arrivando in area azzurra senza difficoltà. Mi dispiace per il risultato, poteva essere migliore per il lavoro svolto.

L'esperienza del Napoli? Credo che abbiamo fatto meglio in tanti momenti della partita, è mancata la spinta finale quando arrivavamo in area. La differenza è che anche se ci siamo dimostrati superiori, è mancato qualcosa in fase realizzativa.

Sapevamo non era facile l'Europa League, ma non ho nessuna paura: con lo stadio pieno, oggi, facevamo punti. Il livello della squadra e la grinta è stata quella che volevo vedere. Siamo riusciti a contenere il Napoli, la mia squadra è stata coraggiosa e forte e in tanti momenti abbiamo fatto meglio di un grandissimo Napoli. Ci sentiamo orgogliosi del lavoro fatto.

Si impara sempre dalla sconfitta? Sicuramente si impara come continuare in questa competizione. Abbiamo giocato con una squadra da Champions e seria candidata a vincere lo scudetto, e comunque abbiamo costretto il Napoli ad abbassarsi. Questa sconfitta aiuta a crescere, sicuramente volevamo vincere. In queste partite sono i piccoli dettagli a fare la differenza, e sono andati a favore del Napoli.

Gara da Champions stasera, siamo stati inesperti? No, il Napoli nel secondo tempo ha fatto un tiro e noi diverse occasioni. Sicuramente la spiegazione potrebbe essere che il Napoli ha avuto più fortuna in area, noi no. Potevamo fare meglio, ci è mancato un pizzico di fortuna.

Koulibaly? E' uno dei migliori nel suo ruolo e l'ha dimostrato. Non mi ha sorpreso perché lo conosco da tempo. Maradona? Ieri ho risposto focosamente ad una domanda, ti dico la verità e cosa penso. Se ho seguito più la nazionale argentina che quella spagnola, è per Diego. Se amo questo sport, è per Maradona. Se conosco il Napoli e la lega italiana, è perché ci ha giocato Diego. E poi per il lavoro di Sarri. Sono state mal interpretate le mie parole di ieri. Lui, con Pelè, Cruijff, Messi e CR7, è il migliore al mondo. Auguri a Maradona per il suo compleanno, è uno dei più grandi e che mi ha spinto ad amare il calcio".

Conferenza stampa Alguacil, Real Sociedad-Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top