Questione stadio, il Cons. Simeone: "Il Maradona sarà scelto per gli Europei a prescindere da ADL! A Bagnoli ci sono vincoli ambientali"

Le Interviste  
Questione stadio, il Cons. Simeone: Il Maradona sarà scelto per gli Europei a prescindere da ADL! A Bagnoli ci sono vincoli ambientali

Stadio Maradona, il commento del consigliere Simeone

Ultimissime Calcio Napoli - Nino Simeone, presidente della commissione trasporti, infrastrutture e lavori pubblici del Comune di Napoli, a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre:

“Non so se lo stadio Maradona è un capitolo chiuso per De Laurentiis, non vorrei fosse una strategia del patron del Napoli. Lui fa l’imprenditore, fa il suo gioco ed adesso spinge ancora sulla questione Bagnoli pur consapevole che quell’area ha dei vincoli ambientali. Voglio tranquillizzare i tifosi: Napolisarà scelta ugualmente per gli Europei con lo stadio Maradona, viene scelta perché è Napoli, indipendentemente da tutto. L’architetto Zavanella in passato aveva progettato una ristrutturazione dello stadio, perché oggi non si può fare più? Forse per la minusvalenza di 100milioni di cui ha parlato il patron? Noi avremo, come tutte le altre città che verranno scelte, degli aiuti da parte dello Stato per la ristrutturazione del Maradona e quindi procederemo in tal senso.

Sono tifosissimo del Napoli ma ho una responsabilità verso la città e i cittadini di cui devo fare gli interessi.Bisogna parlare di cose concrete: i responsabili dell’operazione sono il ministro Fitto, Mattarella e Manfredi come commissario per Bagnoli e sindaco di Napoli. De Laurentiis si è rivolto a Fitto come tutti gli imprenditori che vogliano fare degli investimenti sul territorio, e ben venga. Probabile che presto, a prescindere da De Laurentiis, il ministro Fitto incontri il sindaco. Il presidente del Napoli spesso fa conferenze stampa che creano qualche problema, facendoci passare per persone che non vogliono che si investa sullo stadio: non è così. 

Il Comune si preoccupa di fare in modo che Napoli partecipi agli Europei 2032 indipendentemente da De Laurentiis e chiunque altro, garantendo che lo stadio sia fruibile ed adeguato agli standard europei. Noi siamo qui per dare una mano su proposte concrete e non sui sogni, noi amministriamo questa città e abbiamo bisogno di fatti. A Bagnoli non si possono fare strutture in altezza, cosa che si può fare allo stadio Maradona”.
 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top