Igor Protti, ex bomber, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio.
"Beh, Dybala è l'unico con caratteristiche non proprio da centravanti vero. Lo è anche Dries Mertens, che però ha già dimostrato di poterci deliziare con giocate straordinarie. Abbiamo la fortuna di avere nel nostro campionato attaccanti che fanno gol pazzeschi".
Come quello di Mertens.
"Ci stupisce continuamente, ricordiamoci anche il gol che fece all'Olimpico contro la Lazio poche settimane fa. Riesce a coordinarsi in frazioni di secondo, con tecnica eccellente. E poi un buono stop è già un mezzo gol. Era uno stop quasi impossibile, perfetto, però in generale saper stoppare bene la palla ti mette in condizione di tirare come vuoi".
Più difficile quello di Mertens, o di Bernardeschi?
"Quello di Bernardeschi è un gol di classe, di un giocatore che ha nelle sue corde e nelle sue capacità una classe innata. Gli arriva la palla e fa una cosa così in maniera naturale. Quello di Mertens è più difficile perché più pensato, a Bernardeschi è venuto talmente naturale da farlo sembrare semplice".
"Immobile e Icardi per la classifica cannonieri?Penso che anche Mertens e Dzeko possano giocarsela per il titolo di capocannoniere. à difficile ora dire chi potrà vincere. Immobile sta facendo una stagione straordinaria. Il vero centravanti è Icardi: è incredibile, fa gol e fa giocare la squadra. Io però ripeto: ai due nomi di cui sopra aggiungo Mertens e Dzeko. E penso che anche qualcuno della Juventus se la giocherà ".