A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Roberto Policano, doppio ex Genoa-Napoli:
“Allegri è un allenatore serio, sta sempre sul pezzo, vuole sempre il massimo e riesce ad ottenerlo perchè sa come gestire la squadra. Il Napoli è molto forte, sarà l'antagonista principale dell’Inter. Poi c’è la Juve, non dimenticherei il Milan e poi c’è la Roma che sta acquistando giocatori giusti al posto giusto e infine c’è il Como che non è più una sorpresa. Allegri mette meno pressione, offre più leggerezza alla squadra. Il Napoli è completo, avrà due competizioni per cui non sarà facile, ma ad inizio luglio, quando il Napoli prese Allegri e ho pensato che con Rabiot la squadra avrebbe spostato gli equilibri e sarebbe stata inarrestabile. Questo non è accaduto, ma non vuol dire che il Napoli non sia competitivo.
La coppa Uefa è stata la mia unica soddisfazione negli anni di Napoli perchè poi le cose andavano sempre peggiorando, addirittura abbiamo perso la finale di coppa Italia col Vicenza. Non sono state stagioni esaltanti. Dopo Ferlaino i presidenti non sono riusciti a dare un grosso contributo, ma gli anni sono stati molto intensi. Ho sentito molto affetto e spero di aver ripagato con l’attaccamento alla maglia.
Napoli-Cagliari e quel rallentamento di Olivera nel secondo tempo? Non giocavo nemmeno, ci fu uno scambio di opinioni con Olivera e per fortuna nel secondo tempo è andata bene, abbiamo recuperato la partita! Si utilizzavano questi scambii di opinione nel nostro calcio, anche di più! Ricordo che trovammo una volta uno spogliatoio pieno di acido muriatico, adesso ci sono 10mila telecamere".