Ultimissime notizie calcio Napoli - L’ex direttore sportivo del Napoli, Gigi Pavarese, è intervenuto a “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero per commentare le ultime prestazioni della squadra di Antonio Conte e la situazione in vista dei prossimi impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Pavarese sottolinea l’importanza delle tre vittorie consecutive dopo la sosta: “Eravamo certi che il Napoli avrebbe dato delle risposte importanti, il Napoli di Conte non poteva essere quello visto a Bologna e nei match precedenti”. Secondo l’ex dirigente, il cambio di modulo ha avuto un ruolo decisivo: “Sono nate delle nuove soluzioni. Visti i giocatori a disposizione lo stesso Conte può cambiare sistema tattico anche più volte durante le partite”.
La gara contro la Roma ha rappresentato un banco di prova: “È stata importante, Conte ha fatto un capolavoro tattico”.
Pavarese ha elogiato alcuni interpreti chiave: “Hojlund è stato tra i migliori in campo contro la Roma, assieme a Lobotka e McTominay”. Sul centrocampista slovacco ha aggiunto: “Lo stimavo già all’inizio della sua esperienza al Napoli, tutti lo criticavano e volevano Demme titolare, ora è uno dei migliori al mondo in quel ruolo”.
L’ex ds ha poi evidenziato il recupero di Spinazzola, definendolo fondamentale per la squadra, e l’importanza delle alternative in rosa: “Vergara e Ambrosino titolari in Coppa Italia? È una bella cosa, spero vincano in fretta l’emozione”.
Secondo Pavarese, il Napoli dovrà affrontare un calendario fitto e competitivo: “Le prossime sfide saranno tutte importanti, tra campionato e Champions. Anche la Coppa Italia è importante e va invertito il trend degli ultimi anni”.
Sul match contro la Juventus e il ritorno di Spalletti al Maradona: “Sarà una partita importante, anche per la presenza di un allenatore al quale siamo legati”.
Infine, ha rimarcato il valore dei tre punti contro il Benfica in Europa: “Sarebbero necessari per andare avanti in Champions”.