Rubens Pasino analizza il momento del Napoli tra polemiche arbitrali, certezze tecniche e singoli in difficoltà . Intervenuto a Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero, lâex attaccante azzurro ha affrontato i temi più caldi dellâattualità , dal rigore di Genova alla crescita di alcuni protagonisti, passando per la gestione mentale di chi sta vivendo una fase complessa.
âPolemiche dopo il rigore assegnato al Napoli? à stato applicato il regolamento, quei contatti vengono fischiati sempre ormaiâ, ha chiarito Pasino. Per lâex azzurro, lâepisodio non rappresenta unâeccezione: âLe polemiche ci sarebbero state con qualunque squadraâ, con lâauspicio che il dibattito non sia alimentato solo dal nome del Napoli. Resta aperta una riflessione più ampia sullâutilizzo della tecnologia: âIl VAR andrebbe utilizzato in modo diversoâ, perché âil calcio deve andare verso unâaltra direzioneâ.
Lo sguardo si sposta poi sul campo e sulla Coppa Italia contro il Como. âIl Como è unâottima squadra, gioca molto beneâ, ha sottolineato Pasino, aspettandosi âuna bella partitaâ. In un momento di emergenza numerica, emergono però due certezze assolute: Hojlund e McTominay. âStanno dando tanto al Napoli da moltissimo tempoâ, ha spiegato, evidenziando come âin questo momento di difficoltà numerica sono due certezzeâ. Su McTominay il giudizio è netto: âSta facendo lâennesimo campionato straordinarioâ.
Più delicata la situazione di Buongiorno Napoli. âLe sue lacrime sono state dolorose, ma capitaâ, ha ammesso Pasino, parlando di âmomento negativoâ che può toccare anche i migliori. âMentalmente sta attraversando un momento difficileâ, ma la fiducia resta: âSperiamo che possa rialzarsi prestoâ.
Infine, uno sguardo al futuro di Vergara. âSta dimostrando di avere qualità , è in grande ascesaâ, ha concluso Pasino, sottolineando come il talento abbia âancora ampi margini di miglioramentoâ