Paolo Cannavaro è stato tra i protagonisti dell'evento di beneficenza che si è tenuto ieri sera alla Mostra d'Oltremare, a Napoli, promossa dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara. A margine dell'evento, l'ex capitano del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in sala.
Ultime notizie. Sul Napoli, Paolo Cannavaro ha dichiarato: "La classifica ci dice che il Napoli deve provare a vincere lo scudetto, come ha fatto negli ultimi anni. Tutti sanno che il campionato di Serie A è lungo e insidioso, però c'è un vantaggio da sfruttare che deve essere utilizzato non per rilassarsi, ma per accelerare il più possibile e fare ancora punti al di là delle squadre che si affronteranno".
Poi viene chiesto se il Napoli abbia mai contattato Cannavaro per un ruolo in società , come fatto per Hamsik: "Io faccio altro, in questo momento non sono come Hamsik che sta per smettere di giocare. Io ho già smesso ed ho altri incarichi. Lo sapete, è inutile che mi chiedete se mi piacerebbe, l'ho fatto da calciatore e lo farei in qualsiasi momento. Non nello stesso ruolo, Marek non sa ancora cosa fare nel calcio, io penso che personaggi come Hamsik sono da tenere in società . Non lo dico per fare sviolinate, lui è un ragazzo serio che ha sposato Napoli pur non essendo napoletano e probabilmente resterà a vivere qui. Altri come lui hanno dimostrato di poter ambire a potenziali ruoli societari".
Infine, si chiede a Cannavaro chi possa fare la differenza nel Napoli: "In questo momento non c'è uno che fa la differenza, com'è giusto che sia nelle squadre che provano a vincere il campionato. La forza di questo Napoli di Spalletti è il gruppo e aver inserito i nuovi giovani acquisti fin da subito".