Pagotto: "Meret non è in sintonia con l'ambiente, io punterei su Caprile"

Le Interviste  
Pagotto: Meret non è in sintonia con l'ambiente, io punterei su Caprile

Le parole di Angelo Pagotto, ex portiere

Calciomercato Napoli - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Angelo Pagotto, allenatore ed ex portiere, tra le altre, di Napoli e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Pioli meriterebbe una conferma in rossonero? “Secondo me, sì. Sono anni che sta facendo un buon lavoro con quel che gli mettono a disposizione. Fondamentalmente, se non confermi Pioli, quali sarebbero le alternative? Stefano conosce l’ambiente, i giocatori. È giusto che lo confermino”.

Potrebbe essere il tecnico giusto per il Napoli? “Potrebbe essere la sua giusta dimensione. È un allenatore che trasmette tranquillità, e a Napoli c’è bisogno di questo. È un ambiente, in questo momento, molto irrequieto. C’è bisogno di una figura tranquilla”.

Carlo Ancelotti è riuscito a conquistare, ancora una volta, la semifinale di Champions League. “Nel nostro spogliatoio si parlava del fatto che, se ci fosse stato un altro allenatore che avesse avuto quel tipo di atteggiamento, lo avrebbero massacrato. Quel che conta sono i risultati e, ancora una volta, ha portato il Real Madrid dove conta. Le grandi squadre si vedono in questo. Il Real, nelle gare che contano, se la gioca con tutti”.

Crede sia giunto il momento di affidare la porta del Napoli ad Elia Caprile? “E’ una scelta che dovrà fare la società. Ho visto che c’è un nuovo direttore sportivo, che avrà le idee chiare. Si vorrà partire con dei punti fermi, ma penso si punterà su Caprile. È una scelta che farei anche io. Meret, ormai, ha fatto tanto, ma è un portiere che non è mai entrato in sintonia con l’ambiente. Molto probabilmente, ha bisogno di un altro contesto in cui dimostrare le proprie qualità”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top