Nando Orsi - intervenuto alla prima puntata stagionale di ‘Giochiamo D'Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato dell'inizio di stagione del Napoli, delle parole rilasciate in giornata da ADL e della gara che gli azzurri disputeranno domenica a Cagliari.
Questo il pensiero del nostro ospite:
"ADL ha fatto 20 anni a Napoli con un grande percorso. Può piacere o non piacere comunicativamente, ma ha portato in squadra grandi calciatori e due stagioni fa c'è stato il coronamento con uno Scudetto.
Il percorso però non è finito ma c'è un nuovo progetto, con il mercato ha dato a Conte una squadra a sua immagine e somiglianza. Il fatto che poi parli e si veda poco ricalca esattamente quanto fatto durante la gestione Spalletti.
Mercato? C'era bisogno di dare un taglio netto col passato e si sono fatti investimenti su calciatori molto importanti, per vincere subito. Il fatto di non giocare le coppe e avere un allenatore come Conte può essere un grande vantaggio.
Inizio di stagione? Il Napoli fino a questo momento ha giocato malissimo, ma ha 6 punti in classifica. È ancora calcio d'agosto, sia per il Napoli che per altre squadre, ma bisogna certamente migliorare in futuro.
Rinnovo Meret? In caso di addio non so se sarebbe più contento lui o i tifosi. Secondo me non dovrebbe prolungare, ma scappare via, se non è ben voluto. Parata contro il Parma? Meravigliosa, ha dimostrato di avere grandi riflessi.
Folorunsho? Non penso che Conte gli darà grande spazio, penso che a gennaio andrà via. Lukaku? Partito bene, ma vedremo nel tempo se saprà ripetere quanto fatto da Osimhen in questi anni.
Chi andrà in Champions quest'anno? Inter, Juve, Napoli e Milan".