Ultime calcio Napoli, Nando Orsi, allenatore, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante “Calcio Napoli 24 Live”, trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre)
Ecco quanto evidenziato da CN24:
“La partita contro la Lazio ha messo anche in dubbio il secondo posto per il Napoli. Non possiamo dire che questa degli azzurri sia stata un’annata positiva: mi aspettavo di più in tutte le competizioni. Poi va bene arrivare tra le prime quattro, ma si poteva e si doveva fare di più.
Roberto Mancini è un allenatore top e lo vedo bene al Napoli. Questi tecnici sanno che, anche se vanno per un anno in Qatar, poi tornano in Italia e fanno bene. Se ci fosse la possibilità, in azzurro me lo prenderei. Ma i partenopei, non dimentichiamolo, hanno Antonio Conte.
Io, per la Nazionale, prenderei un allenatore più giovane. Se bisogna fare una rivoluzione a livello tecnico, andrei su un profilo giovane: Massimiliano Allegri, Mancini o Conte rischierebbero di vanificare una carriera prendendo questa responsabilità e non andando al Mondiale. Per allenatori come Mancini non ci sarebbe alcun problema ad allenare a Napoli, nonostante un anno fuori in Qatar: sono tecnici che hanno prima giocato in campo e poi hanno già maturato esperienza nei nostri campionati. Non vedrei problemi”.
