Nevio Scala, ex allenatore di Parma, Borussia Dortmund, Shakhtar, Spartak Mosca e Besiktas, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
"Sinceramente, sono sorpreso anche io per quello che sta accadendo. Stiamo assistendo a una bella volata finale. In questo momento l'Inter, se riesce ad avere la meglio nel recupero col Bologna, è un passo avanti"
Nessuno riesce a prendere il largo. Il fatto che nessuno dei tre allenatori abbia mai vinto lo Scudetto in Italia sta incidendo?
"Non credo sia un fatto importante, probabilmente non ne hanno avuto la possibilità in precedenza perché non avevano rose adeguate per questo obiettivo. Questo equilibrio lo hanno creato anche loro, con la loro bravura: allenano chi hanno e credo vincerà chi avrà più alternative. L'Inter ha molte soluzioni e poi Inzaghi sta facendo molto bene. Se non vince, ci sono altri fattori che possono incidere"
Oggi l'Inter è favorita?
"Da vecchio tifoso e da vecchio interista, se l'Inter riesce a sfruttare l'entusiasmo generato dai passi falsi di Milan e Napoli può creare l'ambiente giusto per poi andare al massimo fino alla fine"
Vincerà alla fine la squadra meno imperfetta?
"No, vincerà la squadra che avrà saputo di più gestire le emozioni, le tensioni, gli errori. E quella che avrà avuto più fortuna negli episodi decisivi"