Conte in conferenza: "Se qualcuno rimane deluso per un pareggio non è un problema mio. Non dobbiamo andare fuori giri, la richiesta iniziale era l'Europa anche con la Conference"

Le Interviste  
Conte in conferenza: Se qualcuno rimane deluso per un pareggio non è un problema mio. Non dobbiamo andare fuori giri, la richiesta iniziale era l'Europa anche con la Conference

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Udinese di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Napoli Antonio Conte.

Napoli-Udinese: conferenza Conte

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopo Napoli-Udinese. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"Pareggio per via di infortuni o panchina corta? Volevamo vincere come sempre, poi ci sono gli avversari. Hanno molto fisico e poi qualità, difficile giocarci contro perchè li pressi alti e giocano lungo su Lucca dominante. C'è dispendio energetico che non è semplice da recuperare, c'è rammarico perchè volevamo vincere. Ma ci sta che pareggi e fai nove risultati utili consecutivi, nulla da rimproverare ai giocatori. Potevamo sfruttare meglio le occasioni, secondo me non dovevamo concedere subito il rientro all'Udinese, dovevamo essere più attenti. Stiamo facendo cose straordinarie, restiamo sereni e prendiamo il buono di quanto facciamo altrimenti andiamo fuori giri a chiedere cose oltre, ci arriviamo con calma dando il 110%. Sono soddisfatto, ci sta di pareggiare contro l'Udinese"

"Calo nel secondo tempo? Il gol l'abbiamo preso nel primo tempo, con la Roma l'abbiamo subito all'ultimo minuto: sono state due partite diverse, questa con l'Udinese è stata molto fisica e abbiamo pressato per 95 minuti esponendoci alle ripartenze e alle seconde palle su Lucca. Inevitabile che qualcosa a livello di energie lo paghi, altrimenti li aspetti nella tua metà campo e giochi di ripartenza: non è la nostra idea, vogliamo pressare e avere la palla il più possibile. Penso meritassimo di più, vedendo le statistiche, ci sta: fidatevi, stiamo facendo qualcosa di importante e non posso chiedergli oltre, altrimenti mandiamo la macchina fuori giri e rompiamo il motore. Dobbiamo essere sereni, e sapere la strada da fare. Se qualcuno rimane deluso per un pareggio dopo sette vittorie e due pareggi, non è un problema mio"

"In queste ultime 14 partite dobbiamo pensare all'Europa, la richiesta societaria era quella di rientrare in Europa. Se rientriamo in Champions, tanto di guadagnato. La richiesta era l'Europa, anche Europa League o Conference League: ora siamo in una posizione di classifica dove diamo lustro a tutti. Dobbiamo cavalcare quest'onda, sapendo che più stai in cima e più il vento tira forte e le squadre ti vogliono buttare giù: chi gioca contro dà il 110%"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top