Ritiro Napoli Dimaro 2025 - Scott Mctominay, centrocampista della SSC Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio CRC direttamente dal ritiro estivo di Dimaro Folgarida. Di seguito le sue dichiarazioni a proposito dell'ultima stagione passata in azzurro e del rapporto con mister Antonio Conte.
"L'impatto con la Serie A per me è stato reso più semplice da mister Conte e dai miei compagni di squadra che sono stati straordinari con me fin dal primo minuto che sono arrivato. Voglio solo lavorare il più duramente possibile, dimostrare le mie qualità sul campo e continuare a farlo anche nella prossima stagione. L'anno scorso non conta adesso, è iniziata una nuova stagione, un nuovo capitolo, con giocatori nuovi.
Credo che il mio gol in Napoli-Cagliari sia stato il gol più importante della mia carriera. Ma adesso c'è una nuova stagione che sta per iniziare, abbiamo dei giocatori nuovi e adesso dobbiamo ripeterci. Le grandi squadre, i grandi calciatori sono quelli che l'anno successivo sono più affamati dell'anno precedente. Per me questa è la cosa più importante e farò assolutamente del mio meglio per il club, per i compagni di squadra e per l'allenatore. Vediamo cosa succederà: quest'anno avremo molte più partite da giocare.
La festa scudetto? Credo sia stato il momento più bello della mia carriera. Non avrei mai sognato di segnare un gol del genere per la vittoria dello scudetto. Avevo rilasciato un'intervista un po' di tempo prima, dicendo che avrei voluto regalare lo scudetto ai tifosi del Napoli. E alla fine con il duro lavoro siamo riusciti a farcela. La festa scudetto sul pullman scoperto è stata bellissima. Ad essere sincero, non mi aspettavo niente del genere. Vedere tutti quei tifosi, mentre noi eravamo sul bus, è stato incredibile. Onestamente, non potrei essere più grato. Ricordo che dopo io e Billy (Gilmour ndr) siamo andati a casa mia per prendere fiato e dire: wow! Ovviamente ringrazio tutti i compagni di squadra, mister Conte e il suo staff, ma i tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo per tutta la stagione: erano lì nei momenti difficili e ci hanno aiutato tantissimo.
Il ritiro di Dimaro? È il mio primo anno qui, ci sono bellissime strutture. Ora è il momento di lavorare duramente, dobbiamo gettare le basi per la nuova stagione. Ci saranno moltissime partite e questo significa che gli allenamenti saranno un po' più leggeri durante la stagione, perché è difficile con tutte queste partite. Ma adesso ci aspetta un periodo di lavoro molto duro, anche per creare la chimica giusta con i nuovi acquisti e integrarli nel gioco, che è una cosa molto importante.
Perché mi sono portato il cuscino? Qui ci alleniamo tanto e ho bisogno di dormire tanto, il mio cuscino è foderato di seta, ha la forma perfetta. Mi serve per riposare (ride ndr)".