Moncalvo: "Perché la Consob ha informato la Juventus dell'indagine a mercato in corso? Petrelli, Portanova e Tongya possono valere 43 milioni di plusvalenze?"

Le Interviste ico calendario28-09-2021 ico orologio20:10  
Moncalvo: Perché la Consob ha informato la Juventus dell'indagine a mercato in corso? Petrelli, Portanova e Tongya possono valere 43 milioni di plusvalenze?

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Gigi Moncalvo, giornalista:

"Mi pare che la scorsa settimana avessimo invocato l'intervento della Consob. L'organo ha iniziato questa attività il 12 luglio, se lo avvisi in una data mentre la campagna acquisti ancora in corso, allora l'indagato riga diritto e non fa più qualche cosa che aveva fatto in passato. La Consob avrebbe dovuto avvisare la Juventus alle ore 24 della fine della campagna acquisti. La Consob ha acceso i fari sui 43 milioni di ricavi dal player trading e sui 30, in particolare, di plusvalenza. Altri 12 e passa sono arrivati da prestiti ed altro. Possibile che il trasferimento di Tongya valga un capitale pazzesco nel suo trasferimento al Marsiglia. Petrelli e Portanova al Genoa più Tongya hanno condotto 43 milioni di plusvalenze. Siamo fessi noi? È fessa la Consob? È sospetta questa lettera il 12 luglio, mandi gli ispettori e basta. Il traffico, in tante occasioni, è avvenuto con il Genoa. Sono curioso di capire che cosa il signor Preziosi ha mostrato agli americani del fondo 777 che hanno comprato il club come valore dei calciatori acquistati dalla Juventus e non solo. Consob deve stare attenta a far girare voci per non alterare il titolo in borsa. Dal 12 luglio in avanti ci sono molte vicende che avrebbero dovuto attirare l'attenzione della Consob. Ad esempio, il caso Ronaldo. La Consob non può andare oltre certi termini per non alterare l'andamento del titolo. La Consob, però, può emettere i suoi comunicati il venerdì alle ore 17, senza paratio culis! Perché Agnelli, c'è da chiedere alla Consob, perché hanno comunicato la scelta della Superlega la domenica sera? Perché il lunedì dopo il titolo è schizzato in borsa? La Juve Under 23? Ha aumentato i traffici delle plusvalenze. La Consob deve capire: come ha fatto la Juventus a muovere un solo milione di euro cash ed ottenere plusvalenze per 280 milioni. La Juve è una società per azioni: ha obblighi particolari, la Consob deve tutelare gli azionisti. La Covisoc, se fosse seria, con la Federcalcio, dovrebbero aprire un'indagine parallela, con copia della documentazione acquisita, anche per indagare sull'aspetto sportivo. Ma, non avverrà. Chi segna un + davanti al bilancio in questo modo, pone in essere delle alterazioni del mercato. Fanno il fantacalcio, il monopoli. Questo giochino, però, con le società quotate in borsa è molto più pericoloso".

 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top