Francesco Modesto, allenatore e collaboratore di Nevio Orlandi, ha rilasciato unâintervista esclusiva a TerzoTempoNapoli.com. Di seguito le sue dichiarazioni:
LâInter ha vinto lo scudetto meritatamente, credi possa confermarsi il prossimo anno? âIl progetto Inter viene da lontano. Dallâarrivo del Ds Marotta alla fiducia dellâallenatore Simone Inzaghi. Ripetersi non è mai facile, ma potrebbe tranquillamente succedere. Eâ una società importante, e potrebbe dire la sua in modo decisivo anche in campo europeo.
Sei fiducioso per lâItalia di Luciano Spalletti ? Spalletti lo ammiro per la sua determinazione e il modo pragmatico di affrontare le situazioni e dare le proprie idee sia calcistiche che comportamentali. Sono molto fiducioso per una rinascita e sul gruppo squadra dove vedremo sicuramente inculcata la sua mentalità vincente.
Quanto conta la questione psicologica in una squadra? La qualità della rosa conta, ma lâaspetto psicologico è fondamentale, così come lâempatia. Devi saper entrare dentro i calciatori e sopratutto i calciatori vogliono che il proprio mister debba saperli migliorare e dare nozioni importanti per le loro prestazioni e per la crescita personale futura.
Chi prenderesti sulla panchina del Napoli? Tutti parlano di Antonio Conte, io penso che il Napoli ha bisogno di un allenatore che abbia equilibrio e che si faccia rispettare. Direi Vincenzo Italiano.
Nevio Orlandi? Ho imparato tanto da lui, è un signore. Eâ molto corretto e per quanto riguarda lâaspetto lavorativo è rispettoso nei ruoli, mi ha fatto sentire importanteâ.