Ultime notizie SSC Napoli - Il centrocampista del Napoli Scott McTominay non vede l'ora di giocare con Kevin De Bruyne, mentre il club riparte dopo la vittoria della Serie A. Il nazionale scozzese ha segnato 13 gol ed è stato nominato giocatore della stagione del campionato, mentre la squadra di Antonio Conte è stata incoronata campione.
De Bruyne si trasferisce in Italia dopo un decennio e sei vittorie in Premier League con il Manchester City.
"È un giocatore incredibile e ovviamente porterà tanta qualità al gruppo, e per noi averlo è fantastico", ha detto McTominay a BBC Sport. "Portare giocatori di quella qualità e di quella natura è molto, molto importante e vogliamo ripartire. Non vogliamo accontentarci di quello che abbiamo avuto."
Parlando a Wimbledon durante il suo viaggio di ritorno nel Regno Unito, McTominay ritiene che il trasferimento all'estero abbia rafforzato la sua mentalità.
"La gente di Napoli è incredibile, ha una passione incredibile e ovunque tu vada c'è gente che ti dice 'Forza Napoli' e vuole parlarti e fare una conversazione, e questo ti ispira ogni volta che scendi in campo perché ci tengono", ha detto.
"È diverso, uno stile di vita completamente diverso lì: il modo in cui mangi, il modo in cui vivi e tutto il resto. Ti dà più forza mentale. Ho sempre vissuto molto vicino a mia madre, quindi potevo andarci quando volevo. Mentre ora vivo a 2400 chilometri di distanza, quindi non posso semplicemente tornare a casa e vedere mia madre, la mia famiglia, mia sorella e i suoi figli, quindi è diverso, ma nella vita a volte bisogna uscire dalla propria zona di comfort e ne sono sempre stato orgoglioso. Non vorrei mai rimanere nella mia zona di comfort, e se posso andare via da qualche parte, affermarmi e avere successo, perché no? Chi può impedirmelo?"
Tornando all'ex club di McTominay, il Manchester United, è in corso un'altra ricostruzione, con l'obiettivo di migliorare il quindicesimo posto della scorsa stagione in Premier League.
"Voglio sempre il meglio per il Manchester United, è la mia vita da 22-23 anni", ha aggiunto.
"Per quanto mi riguarda, auguro al club tutto il successo del mondo e sarò con loro in ogni fase del percorso. Voglio che facciano bene."