Dario Marcolin, ex capitano e centrocampista del Napoli, è intervenuto a Canale 8 per analizzare le nuove gerarchie tra i pali dopo il rientro di Alex Meret dallâinfortunio. Il giudizio dellâex azzurro è netto e non lascia spazio a interpretazioni.
Secondo Marcolin, le prestazioni recenti di Milinkovic-Savic hanno cambiato definitivamente gli equilibri: âMilinkovic meritava sette in pagella, per la quarta partita di fila ha blindato la sua portaâ. Un rendimento costante che, a suo avviso, gli ha consegnato la maglia da titolare senza discussioni.
Lâex centrocampista ha sottolineato come la continuità sia stata decisiva: âHa preso la titolarità del Napoli, ormai. à un sette di tutte le partiteâ. Unâaffermazione che certifica la fiducia totale nei confronti del portiere serbo, diventato una delle certezze della squadra di Antonio Conte in questa fase della stagione.
Il rientro di Meret, dunque, non basterebbe a rimettere in discussione le scelte: âMeret non giocherà più, magari farà qualche partita di Coppa Italiaâ.