Diego Maradona ha parlato dell’albiceleste e della situazione della federazione in un’intervista a Infobae, dando anche un consiglio a Messi: “à davvero molto facile dire che Messi è colpevole. Se ci sono dei compagni di squadra che davvero vogliono Messi, dovrebbero difenderlo, non rimanere zitti. Questo è il motivo per cui gli sto dicendo di non tornare e non prendersi tutte le colpe. Lo rimpiangeremo perché non c’è nessun altro come lui, ma come cade Messi, cade tutta la federazione.
Mi sono sbagliato riguardo Mascherano, ero convinto che fosse un leader. Oggi devo dire che Mascherano non è niente di ciò che credevo. Ma l’errore è stato mio, non suo. In nazionale c’è un gruppo di traditori e non tornerei ad allenarla. Volevamo un nuovo presidente dell’AFA e abbiamo candidato Tapia. Io sono colpevole per la sua elezione, mi aveva chiesto supporto e gli ho detto di sì. Mi ha detto molte cose e non ha fatto nulla, non mi ha più richiamato. Questo è un tradimento e io sputo in faccia ai traditori”.