Ultime notizie Napoli - Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Cremonese-Napoli, match che inizierà alle ore 15:00.
Di seguito le sue dichiarazioni:
"È stato un anno da incorniciare per tutti noi. Abbiamo vinto uno scudetto inaspettato, la Supercoppa, ma non c’è tempo di festeggiare. Il focus deve restare sul presente. Non sono mai partite facili, si possono perdere punti con chiunque, il livello è alto e le squadre sono preparate. Nicola sta facendo molto bene. I risultati negativi sono arrivati in u trittico di gare complicate, ma siamo sul pezzo dai.
Il cambio modulo è stata una necessità non avendo altri centrocampisti, Conte è stato bravo a cucire l'abito su misura alla squadra. Stiamo avendo risultati positivi e stiamo giocando un buon calcio. Poi vedremo cosa accadrà quando torneranno Anguissa e Gilmour, il mister potrà scegliere.
La limitazione del mercato è un grosso paradosso. Siamo una delle società più sane, se non la più sana per liquidità e patrimonio netto positivo. Avere il mercato bloccato e non poter acquistare prima di fare uscite è un paradosso. La UEFA ti permette di fare correttivi, di valutare, invece qui c'è stato un blocco un po' scorretto secondo me.
Lang e Lucca? I calciatori devono dimostrare sul campo e guadagnarsi ogni giorno la possibilità di vestire la maglia azzurra. Lucca l'abbiamo voluto, non ce lo siamo trovati. Bisogna dare di più, lo spazio è anche limitato perché Hojlund si è integrato in mdo pregevole, è forte. Lucca deve farsi trovare pronto, a gennaio non escludiamo nulla. Intanto pensiamo alla partita e a fare più punti possibili, poi vediamo".