Mimmo Malfitano, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.
Ecco quanto ha affermato:
"Non mi piace autocelebrarmi, ma più volte ho invitato alla prudenza nei giudizi. Da tempo parliamo di un Napoli incompleto, col Modena abbiamo rivisto una squadra simile a quella dello scorso anno. Questo gruppo continua a lavorare con dei calciatori che forse sono stati sopravvalutati dopo l'annata dello scudetto. Non vedo tanti campioni nel Napoli attuale.
Entusiasmo dovuto alla presenza di Conte? Sì, ma serve calma perchè Conte ed Oriali non scendono in campo. Anche un allenatore come Conte ha bisogno di calciatori di livello. Lui ha selezionato una parte di calciatori a fine ritiro ed è stato onesto. Il Napoli, a mio avviso, ha bisogno di un portiere, un difensore, un centrocampista di grande qualità e di un centravanti. La situazione di Osimhen è complicata, De Laurentiis dovrà fare una scelta a breve. La clausola del nigeriano alla fine si è rivelata un problema, non avrei mai pensato di arrivare a metà agosto in questa situazione. Al momento Osimhen guadagna comunque tanto, bisognerà trovare una soluzione per sbloccare il mercato, anche perchè nessuno offrirà 130 o 100 milioni.
Conte dovrà sbattere i piedi per avere Lukaku, a prescindere dalla cessione di Osimhen. Fare mercato solo dopo la cessione di Osimhen è un errore, è strano che Conte abbia accettato una situazione del genere. Tutte le sqaudre in questo momento hanno problemi di condizione, vuol dire che incide molto la qualità e l'organico del Napoli al momento non è del tutto adeguato".