Josè Maria Callejon, ex giocatore del Napoli e del Real Madrid, ha fatto le sue scelte sui compagni con cui ha condiviso il campo in maglia azzurra, durante unâintervista a Prime Video.
Lo spagnolo, arrivato a Napoli insieme a Raul Albiol e Gonzalo Higuain su indicazione di Rafa Benitez, ha espresso la sua ammirazione per alcuni dei grandi protagonisti della storia recente del club.
Secondo Callejon, Marek Hamsik resta la figura più iconica: âDico lo slovacco, così come scelgo anche Hamsik in relazione a Scott McTominay, Khvicha Kvaratskhelia, Gianfranco Zola e Kalidou Koulibaly. Ed anche se mi dici Ciro Ferrara scelgo Hamsik. Antonio Careca? Ci penso⦠Hamsik. Gonzalo Higuain? Mi viene da ridere, è difficile, ma⦠scusa Pipita, ma dico ancora Marek Hamsikâ.
Lâex esterno ha poi confrontato Hamsik con attaccanti come Victor Osimhen, Pocho Lavezzi, Dries Mertens ed Edinson Cavani, confermando sempre la sua preferenza per lo slovacco:
âChi scelgo tra Marek Hamsik e Victor Osimhen? Dai, Hamsik. Pocho Lavezzi? Aspetta⦠Hamsik! Dries Mertens? Questa è molto dura: non posso scegliere entrambi? No? Allora vado avanti con Marek. Edinson Cavani? Eh⦠tutta la vita Hamsik perché ho giocato con lui e perché secondo me è una bandiera del Napoliâ.