Ultime notizie Napoli - Lâex Atalanta e Fiorentina Andrea Lazzari ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione del Napoli condite da considerazioni interessanti sul suo ex compagno di squadra ai tempi dellâUdinese Piotr Zielinski:
Dopo il successo con il Monza quali possono essere le prospettive di questo Napoli fino alla fine del campionato?
âLa vittoria di Monza ha dato molta fiducia al Napoli e permette di sperare ancora nellâEuropa League. Credo che la corsa bisogna farla su questa Coppa non più sulla Champions perché ci sono meno punti di difefrenza da Roma ed Atalanta e meno tempo per per recuperare. LâEuropa League sicuramente la può raggiungere tranquillamenteâ.
Calzona ci sta provando a raddrizzare la stagione degli azzurri. Come giudichi il suo Napoli?
âDa quando è arrivato sta facendo unâottimo lavoro. Si vede la mano del mister soprattutto nelle nelle idee e nellâatteggiamento che mette in campo il Napoli. Non era facile raddrizzare la situazione però si vede che sta facendo un ottimo lavoroâ.
Sei stato compagno di squadra di Zielinski. La sua prova a Monza è un segnale di una grande professionalità .
âA Monza sicuramente ha giocato una una grande prestazione, Piotr è un professionista, è giusto che metta tutto quello che ha finché è del Napoli. Inoltre è un ragazzo dâoro. Ho avuto la fortuna di giocarci insieme a Udine e si vedeva che che lavorava sempre con straordinaria abnegazione. Pur non giocando tanto lavorava sempre come se dovesse scendere in campo dal primo minuto, questa caratteristica se lâè portata dietro per tutta la sua carrieraâ.
Secondo te è stata una mossa giusta averlo escluso dalla lista Champions a suo tempo?
âPurtroppo queste sono scelte che che fa la società credo con lâavallo del mister quindi non posso dire se è giusta o sbagliata. Però credo che avere a disposizione Zielinski per per delle partite importanti come quelle contro il Barcellona, come ha fatto vedere in passato, sarebbe stato necessario. Poi purtroppo ci sono delle dinamiche che non si possono valutare prima. E comunque non si può più tornare indietroâ.