Carmine Russo, ex arbitro di Serie A della sezione di Nola, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli per commentare la designazione di Davide Massa come arbitro di Inter-Napoli. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24.
Non sono sorpreso dalla designazione di Massa. E' un arbitro internazionale, che dirigerà la partita con due guardalinee di livello internazionale; anche al VAR c'è un arbitro esperto come Calvarese. Massa ha ritrovato costanza di rendimento ed ha raggiunto la giusta maturità arbitrali, fornendo prove di alto livello in Italia e all'estero, in Champions League e Nations League. E' un arbitro che ha imparato a fischiare di meno, con una media di 26 fischi a partita; è uno che non ammonisce tanto (circa 4 giocatori a partita) per un totale di 19 cartellini gialli. E' un'ottima designazione per Inter-Napoli.
"Quello su Cuadrado è rigore netto: Cuadrado tocca il pallone per primo e il contatto avviene con il pallone in gioco. Fallo netto e giusta l'ammonizione. Gli arbitri ormai studiano i giocatori, specie quelli che tendono più degli altri a lasciarsi cadere. Si studia tutto".