Ultime notizie SSC Napoli - A Sky Sport, durante il post-partita di Juventus-Napoli, è intervenuto lâallenatore della Juventus Luciano Spalletti, rilasciando alcune dichiarazioni:
âLe prestazioni sono tutte importanti e valgono tre punti, è una vittoria importante per la consapevolezza per le cose giuste che facciamo, con calciatori che possono esprimere un calcio di livello. à la consapevolezza che ti pone nella dimensione di cosa vuoi fare, vivi le partite emotivamente per far vedere chi sei: perchè siamo qui? Per chi lo facciamo? Per le emozioni che possiamo vivere noi e quelli che ci vogliono bene.
David va bene o voglio un altro attaccante? Jonathan è forte, stasera ci ha fatto vedere come regge botta nel duello in area sullâ1-0. In area ci sono spazi strappati allâavversario, lui lâha fatto. Ci sono istanti di gioco e non tempi di gioco, o ci metti tutto te stesso oppure rincorri il pallone. Ha fatto un gol da attaccante verso, ha conteso una palla al difensore che ha messo nelle condizioni di farlo calciatore oppure di commettere rigore.
Il Napoli sta benissimo in campo, ci vuole uno come Hojlund che riceve palla e dà al centrocampista, quindi bisogna fare corse allâindietro e ricomporsi in ordine in area di rigore. Qualche volta ci mancherebbe uno che fa così, poi noi siamo felici di David. McKennie è un attaccante centrale perfetto, ve lo farò vedere: è uno dei più forti, si trova sempre dove arriva il pallone, attacca la profondità come nessuno. Non gioca per farsi dire poverino, gioca per farsi dire bravo. Lui è uno di quelli che dice mi è andata male, dice ho fatto questo e prende le decisioni. Abbiamo lui oltre Openda e David.
Secondo me è stata una partita sempre aperta, quando non concretizzi situazioni ed il risultato non ti mette al sicuro è sempre una partita difficile, da ogni episodio viene fuori lâinaspettato, la situazione spiacevole. Quello che per me diventa fondamentale è vedere che i ragazzi fanno sempre la stessa cosa, Bremer è stato bravissimo nellâuno contro uno a campo aperto contro Hojlund che è bravo e forte fisicamente, fargli le coperture è difficile e lui lâha coperto in modo perfettoâ