Ultimissime Calcio Napoli - La corsa scudetto resta più aperta che mai. A sottolinearlo è l’ex attaccante Jeda, che in un’intervista a News.Superscommesse.it ha analizzato il momento delle principali contendenti, con l’Inter capolista chiamata a difendersi dalla pressione crescente di Milan e Napoli.
Secondo Jeda, il campionato è tutt’altro che chiuso: “Sì, secondo me, soprattutto in relazione al momento dell'Inter che, oggettivamente, sta facendo più fatica di quanto ci si aspettasse. (...) La squadra è in un momento di forma non brillantissima e può essere subentrata un po' di paura nel vedersi avvicinare i diretti rivali”.
Un fattore che potrebbe incidere è proprio la libertà mentale di chi insegue: “A questo punto della stagione, chi insegue è molto più avvantaggiato rispetto a chi sta davanti, perché può giocare con più disinvoltura”. In questo contesto, Milan e Napoli hanno alzato il livello della pressione, anche grazie agli scontri diretti imminenti.
La prossima giornata potrebbe essere decisiva: “Non so se sarà quella chiave, ma inciderà tantissimo, perché sono due scontri diretti che diranno molto anche per la qualificazione in Champions League”.
Focus anche sulla sfida del Maradona: “Anche quella tra Napoli e Milan sarà una bellissima partita; bisogna riconoscere che Conte è stato molto bravo a rimodellare la squadra per via dei numerosi infortuni”.
Infine, un rimpianto: “Se avesse avuto tutti i giocatori a disposizione, credo che parleremmo di un altro campionato”.