Napoli - Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, è intervenuto a TMW Radio per parlare delle situazioni in casa Inter e Juventus. Di seguito le sue parole:
Sullâaddio di Conte
âNon câè mai stata una dichiarazione ufficiale di Conte sul suo futuro. Il discorso è molto semplice: lâInter di Suning da inizio anno si è trovata di fronte a imprevisti economici dovuti dalla chiusura dei rubinetti in Cina. Eâ evidente, però, che la società di Zhang vada incontro a una politica di ridimensionamento. Eâ inevitabile quando devi risalire la corrente. I tagli nella rosa importanti saranno in uno o due giocatori che sono stati fondamentali nella corsa allo Scudetto. Il candidato naturale sembrava fosse Allegri, ma i segnali raccolti ci dicono che è sempre più probabile che torni alla Juventusâ.
Sulla Juve
âLâassemblea Exor di domani, secondo quanto ci risulta, ribadirà la fiducia in Andrea Agnelli. I prossimi giorni poi saranno giorni cruciali, lunedì 31 maggio potrebbe arrivare lâesclusione della Juventus dalle competizioni europee per la questione Superlega. Qualora accadesse i tre club interessati (Real Madrid, Barcellona, ndr) ricorreranno al Tas di Losanna chiedendo una sospensiva per partecipare intanto alla Champions League del prossimo anno e poi procedere con il processoâ.