Ultime calcio - Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha parlato alla vigilia della sfida allâIrlanda del Nord in conferenza stampa:
âCi teniamo a fare una bella partita e iniziare bene il girone di qualificazione al Mondiale. Donnarumma ha dei problemi con il rinnovo? Non sono preoccupato, i ragazzi sono abituati. Gigio è più esperto rispetto allâEuropeo Under21, non mi preoccupa più di tanto. La concentrazione sarà su quellâobiettivo. Le regole ci sono sempre, non dobbiamo trovare regole speciali per questo, ci sono sempreâ.
Sulla lettera di Prandelli.âRispetto la sua scelta ma non posso entrare dentro perché non so veramente nulla. à una brava personaâ.
Sulle qualificazioni al Mondiale.âDi per sé sarà una cosa molto importante, sarà la prima, la più difficoltosa. Arriva dopo tanti mesi, sarà quella più insidiosa che affronteremo a Parma. Ci sarà da stare molto attenti, concentrati, è sempre meglio iniziare con il piede giustoâ.
Sulla formazione.âNon ho dubbi, forse uno. Stiamo valutando il resto per vedere, troviamo oggi i ragazzi dellâInter, abbiamo avuto qualche problema, valutiamo per la panchinaâ.
SullâIrlanda del Nord.âà tipicamente britannica, bravi nel contrattacco. Dovremo non prendere rischi, ci saranno spazi ridotti soprattutto allâinizio. Come fisicità sono anglosassoni, ma il loro gioco è un poâ diverso, è una squadra che difende molto bene, non concede molti spazi, è molto brava nei contropiedi. Però nelle qualità fisiche e tecniche câè questoâ.
Come si gestiscono le tre partite in una settimana? âà un poâ un problema, tre gare così intense, per le qualificazioni a Qatar2022. Non è semplice. Però è anche vero che questa squadra ha una certa mentalità , negli ultimi due anni è sempre molto concentrata. Loro sanno benissimo, per esperienza, che iniziare bene il gruppo sarà importanteâ.
Sullâobiettivo Mondiale.âIn questi cinque mesi mi sono riposato, energie ne ho e mi mancava molto. Lâobiettivo sono le qualificazioni, dopo queste tre partite vedremo lâEuropeo. Il nostro focus è questa partita di domaniâ.