Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio dei gironi di Euro 2020: âLe partite vanno giocate tutte, potevamo trovarci Francia e Portogallo, ma la Svizzera è unâottima formazione. La Turchia ha tanti giocatori giovani buoni e il Galles potrebbe rappresentare la sorpresa del torneoâ.
Francia - âPoteva uscire la Francia, a volte essere in due forti nello stesso girone può essere un vantaggio. Sappiamo cosa possiamo dare, dobbiamo cercare di migliorarci. Abbiamo fatto un ottimo girone di qualificazione, ma la strada è ancora lunga. Ora câè da azzerare tutto e ripartire da zeroâ.
Obiettivi - âSi parte per vincere, lâItalia ha questo dovere sempre. So che abbiamo bravi giocatori che migliorano costantemente, tutti danno sempre il massimo. Il gruppo è buono, lâobiettivo è vincere e non ci nascondiamo. Si è creato un feeling tra i giocatori importante, in campo e fuori. Stanno tutti bene, a volte voglio lasciar fuori qualcuno per farli riposare, ma nessuno vuole la panchina. Lo spirito è quello giustoâ.
Le avversarie - âNon credo ci siano squadre più forti dellâItalia, forse solo più attrezzate e pronte. Francia e Portogallo penso sperassero di non capitare con noi, siamo una realtà in crescita. Abbiamo due amichevoli da giocare, saranno importanti perché molto vicine allâEuropeoâ.