Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa da Coverciano. Ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico:
"Insigne può giocare con qualità sia da esterno sinistro che da seconda punta. Quando i giocatori sono bravi è solo questione di tempo. Il gol al Sassuolo? I gol sono tutti belli, quello di ieri è uno classico dei suoi, un po’ alla Del Piero. Ma è più importante quello con il Liverpool… le preparazioni alle partite sono tutte uguali, si conoscono gli avversari, sia fosse amichevole che Nations League”. “Allan in azzurro? Non saprei, non ne abbiamo mai parlato”.
Nel suo ultimo raduno dissi a Insigne di non tornare troppo indietro a difendere, altrimenti perde lucidità".