timissime Serie A - âNon era lâultima occasioneâ. Marcus Thuram torna così sulla finale di Champions League persa dallâInter a Monaco di Baviera con il Paris Saint-Germain. Intervistato dal New York Times direttamente da Seattle, dove i nerazzurri sfideranno nelle prossime ore il River Plate, lâattaccante francese parla così di quel ko. Ecco le sue parole riportate da TMW:
âà successo ciò che tutti hanno visto: abbiamo affrontato una grande squadra, la migliore al mondo. Quel giorno per noi non funzionava nulla, per loro tutto. E il risultato riassume perfettamente lâandamento della partitaâ.
Thuram guarda alla situazione della Serie A: âIn Italia, solo noi abbiamo cercato di vincere tutto. Non abbiamo puntato su una competizione, le abbiamo affrontate tutte con lo stesso impegno. Non credo che chi guarda il calcio si ricorderà di noi solo per lâultima partita. Abbiamo giocato alla pari contro grandi squadre come Barcellona e Bayern. Per me, questa stagione di Champions non si riduce a una sola partita, la finale. Siamo cresciuti come squadra, e anche se quella partita è finita così, non si può giudicare tutta la nostra annata da quellâunico risultatoâ.