Intervista a Lorenzo Insigne nel giorno della presentazione a Toronto. Dal debutto previsto per il 9 luglio all'accoglienza dei tanti italiani in Canada, l’ex capitano del Napoli parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’ex calciatore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della conferenza stampa di presentazione:
“L’accoglienza è stata molto bella, non me l’aspettavo. Dai tifosi all’aeroporto all’essere accompagnato al Cafè Diplomatico mi sono sentito a casa: c’erano tante maglie del Napoli, tanti napoletani ed italiani, e per me e per la mia famiglia questo è molto importante. Ci daranno una mano ad inserirci nel nuovo mondo di Toronto.
I miei obiettivi? Posso giocare la prima partita il 9 luglio, non vedo l’ora di scendere in campo ed aiutare i miei compagni. Le ambizioni sono molto alte, da qui ai prossimi anni cercherò di dare il 100% per aiutare i miei compagni e la squadra ad arrivare ai traguardi e ai trofei più importanti.
Toronto ed il calcio americano? La squadra mi ha fatto una ottima impressione, già vedendo le partite a casa. Sabato ho fatto i complimenti ai miei compagni nello spogliatoio, hanno fatto una grande partita e sono tutti dei bravi ragazzi. Ci sono dei giovani ed altri di esperienza, è un bel mix e possiamo fare cose importanti.
Le pressioni per il contratto e per Giovinco? Sono abituato, nel calcio europeo ce ne sono molte di pressioni. Soprattutto per uno come me, napoletano che ha giocato 10 anni a Napoli, ho avuto tante pressioni dai tifosi che si aspettavano molto di più da me. Nel bene o nel male ho sempre cercato di dare tutto, anche qui sarà così ma sono sereno e non vedo l’ora di giocare.
Il messaggio ai tifosi del Napoli? Anche da lontano farò sempre il tifo per il Napoli, sono tifosissimo e seguirò tutte le partite. Spero che possano vincere lo scudetto e festeggiare, i tifosi meritano tanto ed è giusto che sia così”
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli