SSC Napoli, l'ex De Nicola: "Tanti infortuni che bisognava prevenire, ci vuole l'esperienza! Non so se lavorano ancora con i miei metodi"

Le Interviste  
Alfonso De NicolaAlfonso De Nicola

Infortuni Napoli, arrivano le parole di Alfonso De Nicola della SSC Napoli sui metodi di lavoro del calcio Napoli e i tanti infortuni

L'ex medico della SSC Napoli Alfonso De Nicola parla degli infortuni in casa Napoli. Queste le sue parole durante la trasmissione Goal Show: 

"Se giocano tutti, non c'è scampo per il Napoli. E' una squadra temuta da tutti. L'anno scorso l'Inter non ha avuto infortuni, senza infortuni come lo scorso anno all'Inter. Bisogna lavorare in un certo modo con i calciatori, bisogna studiarsi tutte le situazioni in maniera statistica. Noi andavamo a capire il motivo del perché il giocaotre si infortunava e anavamo a prevenire. E' questo che facevamo, io non posso sapere quello che fanno adesso. Non so quali sono metodiche e tecnice del Napoli oggi. L'esperienza nel settore conta, non so se Canonico utilizza le stesse prevenzioni che usavamo noi perché non sento più nessuno. Si diceva ad inizio campionato che la responsabilità sanitaria era attribuita ad un medico romano. L'esperienza va fatta negli anni, io quando vedo un ragazzo correre ancor prima capisco che ha e come può prevenire un'infortunio muscolare".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top