Ultime notizie Napoli - Gaetano Imparato, giornalista, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre).
“La coppia De Bruyne-Lukaku? Una coppia che può portare molto al Napoli, sono amici per la pelle che si conoscono fin da piccoli ed hanno attraversato momenti anche complicati nella gioventù. Sono due ragazzi che si ritrovano come uomini, De Bruyne è un faro per Lukaku ma in generale lo è per tutti. Lui si inventa cose in campo, fa un altro calcio rispetto agli altri. Ora sta alla bravura di Conte tirare fuori il meglio perché il Napoli deve migliorare lo score offensivo”.
Chi mi ha colpito in questi ritiri del Napoli? Faccio ammenda a me stesso. Se l’occhio non va su De Bruyne, c’è Lobotka che ruba l’occhio e scioglie il sangue nelle vene. Inoltre chi mi piace molto è Beukema, lo vedo ben incastonato accanto a Rrahmani ed in un’ipotetica difesa a tre con Buongiorno non ci sarebbero rivali, nemmeno con l’Inter. Mi mette tristezza leggere le critiche a Noa Lang, soprattutto a chi lo paragona a Lindstrom. A chi lo critica dico di vedere su YouTube i suoi numeri e le giocate della scorsa stagione, quando ha trascinato il PSV per vincere il titolo. Se proprio qualcuno vuole fare i paragoni, fateli con Lozano e non con Kvaratskhelia che è un gradino sopra tutti”.
Esterno d’attacco? Kevin è una scommessa, giovane e brasiliano, ma ora serve un giocatore pronto e che porta un curriculum da 15 reti a salire. Kevin questo non ce l’ha nonostante sia una grande promessa, per di più costa oltre 40 milioni ed il Napoli non vuole svenarsi. Serve uno che i gol se li inventa”.
Juanlu e Gutierrez? Si, Gutierrez mi convince moltissimo. Già in passato l'ho seguito perchè fu accostato al Napoli. Se vedi media voti e prestazioni, dimostra di aver giocato a calcio ad alti livelli e può sistemare la situazione a sinistra con Olivera. Per Juanlu, più per risparmio che per altro, mi convince meno. Magari quella somma può essere investita a centrocampo per l'alternativa di Anguissa. Perchè non mi dite che Gilmour è l'alternativa di Anguissa, perchè mi incavolo. Così come non mi priverei di Raspadori".