Impallomeni: "Il Napoli si è indebolito. Mertens? Ha fatto bene a rifiutare la Juve"

Le Interviste  
Impallomeni: Il Napoli si è indebolito. Mertens? Ha fatto bene a rifiutare la Juve

Impallomeni è intervenuto a TMW

Calcio Napoli - A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Un pensiero libero a chi lo dedica?

"Alla Roma, che ha piazzato un all-in progressivo, è protagonista di un rilancio oggettivo e di visione. Anche i Friedkin ci stanno mettendo il divertimento e le abilità che hanno. Stanno accorciando i tempi per arrivare a vincere. La proprietà è riuscita in poco tempo a capire l'ambiente. Ci sono premesse buone per aprire una nuova era. Il campo parlerà, ma al di là di questo si sta muovendo bene l'asse Mourinho-Dan Friedkin. La Roma si è seduta al tavolo delle grandi ora".

Che richieste devono fare i tecnici delle big?

"Allegri? Almeno 4 giocatori forti. La cosa è seria, la Juve per poter pensare di dominate ha bisogno di due difensori forti, un esterno sinistro e un centrale, poi un centrocampista centrale oltre Paredes e un centravanti. Inzaghi che non vendano nessuno. E deve inventarsi qualcosa per sostituire Perisic. E' la favorita, ma se dovessero partire Skriniar e Dumfries all'ultimo che fai? Pioli invece sta costruendo un Milan ben chiuso in difesa e che ripartirà velocemente. Sarà una squadra agile, profonda, favorita con l'Inter. Mourinho? Se arrivano Senesi e Bailly sta benissimo".

Lazio, Fiorentina e Napoli hanno cercato molti giovani: chi può fare meglio il prossimo anno?

"Ad oggi la Fiorentina ha fatto meglio. La Lazio ha dovuto fare dei ricambi e ha la mina di Luis Alberto. Era prevedibile, poteva essere evitata una situazione del genere. La Lazio deve avere pazienza e non guardare dall'altra parte del Tevere. Sta facendo una politica opposta, che alla lunga può risultare positiva ma nel breve serve l'aiuto di tutti. La Fiorentina ha il punto interrogativo di Milenkovic ma ha fatto un ottimo mercato. Se riesce ad acquistare due giocatori per completare la rosa, c'è entusiasmo. Poi c'è da capire se Jovic farà gol. A Napoli Spalletti ha parlato chiaro. E' un passo indietro, si è indebolita".

Mertens ha fatto bene a dire no alla Juventus?

"Ha fatto bene a rifiutare perché la sua è una storia unica con Napoli. E' in controtendenza rispetto al calcio che vediamo. Ha fatto una scelta giusta se veramente ha rifiutato la Juve. Io non lo vedo slegato da Napoli".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top