Mario Zaccaria, giornalista e presidente USSI Campania, ai microfoni di Napoli Magazine su Radio Punto Zero: "Il Napoli ha giocato male contro il Cesena, si è fatto dominare dall'avversario. I giocatori non hanno grande grinta e determinazione. Senza Mertens non so come sarebbe andata a finire. I fischi sono comprensibili. Quando vado in Tribuna Stampa non posso fischiare, ma non lo farei nemmeno se fossi in altri settori. Di chi è la colpa? I giocatori non mettono grinta in campo, la società non ha completato la squadra ed anche Benitez non ha fatto le scelte giuste, dato che il suo integralismo tattico non ha portato grossi frutti. A gara in corso Benitez non cambia spesso tattica. Mi trovo a Coverciano, ho sentito l'intervento di Antonio Conte che ha amorevolmente suggerito dall'Under 16 in su a giocare con due punte. Non vedere mai Duvan Zapata, come alternativa a Higuain o in coppia col "Pipita", non ha pagato sempre. Il Napoli è stato incostante. Serve il Napoli visto col Wolfsburg contro Juventus e Lazio. Quel Napoli sarebbe in grado di battere anche il Barcellona in finale di Champions".