Andrea Abodi, Ministro dello Sport, interviene per spegnere le polemiche sull’esultanza dei giocatori azzurri dopo il passaggio del turno della Bosnia contro il Galles. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Abodi sottolinea: “Non mi sembra ci sia stato nulla di eccessivo o provocatorio. Erano ragazzi a fine partita, non capisco perché si sia dato così tanto peso alla cosa”.
Il ministro guarda già alla sfida di Zenica, evidenziando le condizioni favorevoli per fare bene: “Lo stadio sarà ostile, ma i tifosi italiani si faranno sentire”. Abodi ribadisce inoltre il suo sostegno alla Nazionale: “Voglio essere presente e tifare Italia, non limitarmi a farlo da lontano”.