"Ho una responsabilità verso i tifosi del Napoli", spunta la risposta di De Laurentiis sulla cessione del club!

Le Interviste ico calendario ico orologio08:38  
Ho una responsabilità verso i tifosi del Napoli, spunta la risposta di De Laurentiis sulla cessione del club!

Cessione SSC Napoli, spunta la risposta di Aurelio De Laurentiis a Matt Rizzetta: l'intervista a Bloomberg

Ultime notizie SSC Napoli - Novità sulla possibile cessione del club di De Laurentiis, perché l’interesse di Underdog Global Partners per la SSC Napoli è concreto: nasce da una visione molto più ampia della semplice acquisizione di una squadra di calcio. A rivelarlo è stato Matt Rizzetta, fondatore e managing partner del fondo statunitense, intervenuto nel podcast di Bloomberg, "Business of Soccer". Per la prima volta, l’imprenditore americano ha illustrato nel dettaglio il progetto che lo ha portato a valutare un investimento nel club di De Laurentiis, delineando una strategia destinata a trasformare Napoli in uno dei principali poli sportivi mondiali.

Matt Rizzetta su De Laurentiis

In un passaggio della lunga intervista di Matt Rizzetta a Bloomberg, parla di De Laurentiis:

"Mi sono messo al lavoro, sapete, e abbiamo passato sei mesi a conoscere la famiglia De Laurentiis, per la quale ho così tanto rispetto. Aurelio De Laurentiis ha comprato il club circa 20 anni fa dal fallimento e ora lo ha trasformato in uno dei primi 30 marchi di calcio più preziosi al mondo, un contendente fisso alla Champions League. E sono andato lì a parlare con lui senza alcun interesse egoistico all'epoca. Ho detto solo: se c'è un'opportunità per noi di collaborare, noi abbiamo la squadra di basket, voi avete la squadra di calcio... e poi le conversazioni ovviamente si sono evolute e materializzate e si sono trasformate in qualcosa di più serio, e ovviamente non posso parlarne troppo, ma vedremo come andrà.

[...] tornando alle conversazioni con la famiglia De Laurentiis per il Napoli, le nostre conversazioni sono iniziate sull'eredità.

[...] Quindi, sapete, avendo preso questo club nel 2004 dal fallimento e avendolo costruito fino a dove si trova ora, lui non può semplicemente venderlo a un fondo qualsiasi che dirà: "Guarda, tra cinque anni questa cosa varrà X e la rivenderemo". Questo riguarda... e De Laurentiis lo ha detto... mi ha detto: "Matt, ho una responsabilità verso i 100 milioni di napoletani in tutto il mondo, la maggior parte dei quali sono sostenitori del Napoli e tifosi del Napoli". Se questo club verrà mai ceduto, deve essere ceduto alla persona giusta. 

Matt Rizzetta e De Laurentiis

Quindi, da parte mia, ho sentito una grande... un profondo senso di responsabilità nel dimostrare che sono motivato e posso portare questo club nel futuro, e posso fare tutto ciò che onora la tradizione e l'eredità che lui ha costruito, ma posso anche aggiungere magari un livello di innovazione e di attrattiva internazionale per il club su cui forse non si è concentrato per un motivo o per l'altro. E ancora, alla fine della giornata, più ricavi significano più investimenti nel club. Più investimenti nel club significano un prodotto più competitivo. Quindi, non stiamo parlando di distribuzioni di capitale e non stiamo parlando di dividendi. Stiamo parlando di aumentare la nostra base di ricavi, il che ci metterà in condizione di investire nel club, cosa che poi rende il club più competitivo e lo restituisce alla comunità, che è ciò di cui si tratta".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top