Calciomercato Napoli - Gianluca Gifuni è intervenuto nella trasmissione su Televomero Il Bello del Calcio, programma che vede la conduzione di Claudia Mercurio.
âIl regolamento è maledetto, un calciatore che salta con le mani dietro la schiena non ha la possibilità di restare in equilibrio, se sono costretto a saltare in questo modoâ.
Su Beukema - âDalle parole di Conte capiamo che Olivera viene preferito a Beukema e quindi dopo Lucca e Lang stiamo parlando di 100 milioni di investimento significa che il mercato non ha posto di poter giocare in tutte le condizioni. Conte ha mal di Champions, è tra gli allenatori che è stato eliminato più volte nella fase iniziale di Champions Leagueâ.
Sugli infortuni: âGli articoli sulle sue esperienze di Inter e Chelsea testimoniano che la situazione di questâanno non è la prima volta. L'importanza di Rrahmani nell'undici? Beh, vale Neres dietro Hojlund nellâeconomia della squadra e lo abbiamo visto in diverse squadreâ.
Su Conte - âHa fatto cose straordinarie a Napoli, in un anno del Napoli dove vinci supercoppa italiana ed arrivi 3 o 4 posto, è una stagione da 7.5â
Su Alisson - âGiocò mezzâora contro il Napoli e fece una bella impressione. Lui ha segnato con frequenza rispetto ai minuti giocati, già il fatto che è brasiliano poi ti dà sentori che può far beneâ.
Voto al mercato - âIo ho dato 8.5 al mercato del Napoli, tanti quotidiani parlavano di mercato sontuoso ma al momento do 5 al mercato del Napoli. Hojlund non lo considero visto lâinfortunio di Lukaku, si dice che 9 giocatori li puoi sbagliare, se sbaglio 4 giocatori su 9 è normale che avrò difficoltà su più competizioni. Per me il mercato del Napoli è mediocreâ.

Su Vergara - âDevo essere sincero, Conte lo ha plasmato dal ritiro e io già in passato dicevo che Vergara mi sembrava più efficace nelle partitelle rispetto a Lang, magari dà meno nellâocchio ma non spreca mai. Conte ha speso parole importanti per Ambrosino e Vergara ad Ottobre, ora è arrivato il suo turno per gli infortuni ma è un giocatore diverso che Conte che ha plasmato a sua immagine. Ha 23 anni e non è un piccirillo e Conte ha il grande merito di aver creato questa creatura. Bisogna dare i meriti a Conte su questo giocatoreâ.
Infine una battuta sulla classifica: âSpalletti è riuscito a recuperare un gap di 7 punti sul quarto posto. Il Napoli colmerà punti sullâInter e per me farà soffrire chi sulla carta dovrebbe vincere lo scudettoâ.