Ghoulam: "Vincere col Napoli è una ragione di vita! Koulibaly fratello fino alla morte, i dottori sono dei fenomeni! Sul Lipsia..." [VIDEO]

Le Interviste  
Ghoulam: Vincere col Napoli è una ragione di vita! Koulibaly fratello fino alla morte, i dottori sono dei fenomeni! Sul Lipsia... [VIDEO]

Lunga intervista rilasciata dal terzino sinistro algerino del Napoli Faouzi Ghoulam, direttamente al microfono di Carlo Alvino per TV Luna. "Non mi

Lunga intervista rilasciata dal terzino sinistro algerino del Napoli Faouzi Ghoulam, direttamente al microfono di Carlo Alvino per TV Luna.

"Non mi aspettavo di vincere il pallone d'oro in Algeria, penso sempre alla squadra e poi sono un difensore: non ti aspetti un premio del genere.

Ho battuto colleghi importanti come Brahimi e Mahrez, sono giocatori importanti in Africa ed in Europa. Però poi l'importante è che se ho vinto il premio è grazie al Napoli: con la Nazionale non è andata bene, allora le partite con i club sono state determinanti.

Riconoscimento anche perchè gioco dal 2013 con l'Algeria? Era normale per me sceglierla come nazionale, da anni sono tra i finalisti ma preferivo sempre che vincessero gli attaccanti perchè così voleva dire la Nazionale avrebbe fatto bene. Io sono un difensore e lavoro nell'ombra...

La reazione della famiglia? Sono stati orgogliosi, è un riconoscimento importante. Mi rende orgoglioso di essere algerino il poter giocare per la nazionale ed aver fatto un grande anno col Napoli. E' grazie al Napoli se sono arrivato a questi livelli"

LE PAROLE SUL NAPOLI

"E' più significativo il primo gol col Napoli o il giorno dell'operazione? Prendo sempre le cose positive, l'infortunio non mi dà fastidio: sono religioso, nel male c'è sempre il bene. La gente mi è sempre stata vicino, non mi aspettavo queste cose dai tifosi del Napoli e dai tifosi algerini. Devo ringraziare tutti per l'affetto che mi ha permesso di dare sempre il massimo per tornare al massimo ed in campo il più presto possibile.

Tempi di recupero accorciati? Dico la verità, non è merito mio ma dei dottori e dei fisioterapisti del Napoli: sono pazzeschi, non me ne rendo conto ma il ginocchio ogni giorno sta meglio e devo ringraziarli. Sono sempre stati al mio fianco, abbiamo fatto tre settimane di doppi allenamenti: 6-7 ore al campo e altre 2-3 di lavoro a casa. Per me il recupero è merito loro"

KALIDOU AMICO PER LA VITA

"Kalidou Koulibaly che amico è? E' diventato un mio fratello, non lo dico per la parola 'fratello': lo considero come se realmente lo fosse, può avere qualsiasi problema e sarò sempre al suo fianco fino alla fine della mia vita. Non capita quasi mai, ho tre amici stretti: Kalidou, un ragazzo algerino ed un altro al Chelsea. E' gente a cui voglio tantissimo bene.

Sarri ha detto che non sono umano? A me dice che sono lento (ride, ndr), dice che Tommaso s'è fatto operare dopo di me e torna prima. Non mi dice che torno velocemente (ride, ndr)"

IL RITORNO IN CAMPO

"Cosa mi è mancato di più? La lotta per obiettivi importanti, non solo l'aiutare la squadra. Leggo i giornali ed è una cosa che è diventata la mia anima: voglio vincere per questa città, non poterci essere è strano perchè ad inizio stagione ci siamo detti che lottare è una ragione di vivere.

Ho cerchiato una data sul calendario? Non ce l'ho, vorrei tornare anche prima di una data qualsiasi. Non decido solo io, ma il mister ed il dottore. E' una cosa che fa parlare un po' troppo, bisogna concentrarsi sul campo e non sul recupero mio e di Arek.

In campo col Lipsia? Deciderà il dottore, è un fenomeno.

Ho detto al dottore di portarmi fino a maggio, poi se verrà qualcosa fa niente. Darò tutto me stesso, voglio che il mio corpo tenga fino a maggio poi avrò il tempo di recuperare. Daremo tutto per lo scudetto"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top