Il giornalista della Gazzetta dello Sport Vincenzo DâAngelo è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante âCalcio Napoli 24 Liveâ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:
âLâInter ha la possibilitĂ di perdere punti da qui fino a fine campionato dopo aver vinto sempre nel girone di ritorno: viene spesso criticata per lâestetica del suo calcio, ma a me viene da dire che mi sembri perfetta e che riesca a prendersi la partita quando vuole. Il lavoro di Conte è stato straordinario, la mentalità è quella di volerle vincere tutte e far sentire i suoi ragazzi invincibili in vista della prossima Champions League.
La vittoria meno limpida è stata allâandata contro il Napoli, gli azzurri meritavano piĂš del pareggio per intenderci. Câè rispetto verso Gattuso, lâInter farĂ di tutto per vincere perchè gli azzurri sono un banco di prova importante.
Eriksen? Lui ha iniziato a dare qualcosa in piĂš anche in allenamento, sicuramente è piĂš forte di testa: a dicembre entrava nel recupero, ma senza mai storcere il naso o dando nellâocchio con esternazioni di fastidio. Poi si sono ritrovati lui e Conte, il mister gli ha dato una nuova posizione in campo e con Eriksen la qualitĂ del gioco dellâInter è cresciuta.
La formazione dellâInter? Non ci sono dubbi su dieci giocatori su undici, lâunico ballottaggio è a sinistra perchè Young, Perisic e Darmian si giocano una maglia. Il resto è scontato: Handanovic, De Vrij, Skriniar, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, il dubbio a sinistra, ed in avanti Lukaku e Lautaro Martinez.
Hakimi? Le pendenze con il Real Madrid sono state saldate tutte, almeno quelle arretrate. Achraf è uno dei segreti dellâInter di Conte, riesce a dare una mano in copertura ed in fase offensiva spinge davvero tanto: non paghi uno 45 milioni di euro per nulla.
Maksimovic e Meret nel mirino dellâInter? Non sono nellâorbita nerazzurra per due motivi: se Meret va via da Napoli, ci vuole una somma importante e lâInter non credo possa spendere soldi per uno che partirebbe dietro Handanovic, e Meret non vorrebbe giocarsi il posto. Su Maksimovic diciamo che è un profilo che può interessare per la sua abilitĂ nella difesa a tre, ma lâInter ha altre prioritĂ a livello societario per capire che stagione affronterĂ in futuroâ