Vincenzo D’Angelo, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto alla trasmissione CalcioNapoli24 Live, soffermandosi sul mercato del Napoli.
"Badiashile? Sì, è la sensazione che, piano piano, le parti si stiano avvicinando. Io credo che questa lunga attesa sia dovuta anche alla questione regolamentare.
Sappiamo che i prestiti all’estero sono a numero vincolato, quindi Chelsea che, come Napoli, ha una rosa di 40 giocatori, anche qualcosina in più.
E doverne piazzare al massimo sei in prestito, chiaramente fa accelerare di più gli interessi di chi è interessato ai tuoi giocatori a titolo definitivo.
Però siamo arrivati a Ferragosto ormai, siamo arrivati all’inizio della stagione. Il Chelsea ha fretta, il Napoli ha fretta.
Il Napoli, secondo me, forse l’ha presa anche con un po’ troppa calma, nel senso che… Sì, è vero, come è vero che i primi passi del mercato del Napoli, a giugno, erano tutti indirizzati su un profilo secondo me molto valido come Mario Gila.
Vuol dire che il Napoli sapeva che doveva intervenire in difesa e adesso ci troviamo a una decina di giorni dall’inizio del campionato, con solo due giocatori a disposizione.
È vero che la sfortuna, quando vuole, ci mette sempre lo zampino, quindi si è accanita un po’ sul reparto. Però Napoli si trova in una condizione…
Insomma, prima vi ascoltavo: giustamente, Rrahmani e Rafa Marin sono gli unici di ruolo. Si può adattare Oliveira, ma sarebbe comunque una soluzione di emergenza. E dietro a loro ci sono un po’ di gente che deve, insomma, dovrà andar via, dovrà andare a giocare altrove, giustamente.
È una situazione, secondo me, molto rischiosa. Quindi sì, credo che il Napoli farà di tutto per acquistare Badiashile.
E credo, ripeto, che si farà di tutto per poterlo mettere a disposizione di Allegri".