Galeazzi: "La città di Napoli è stata la mia fortuna in carriera raccontando le vicende di Maradona e mister Bianchi"

Le Interviste ico calendario ico orologio21:00  

Notizie Napoli - Galeazzi parla della fortuna di aver raccontato le vicende del Napoli di Bianchi e Maradona

Notizie calcio NapoliGiampiero Galeazzi, storico giornalista della Rai, ha rilasciato una intervista a TuttoSalernitana tirando in ballo anche il Napoli:

"Ventura? Ci ha fatto toccare il fondo e pagò per tutti. Ha avuto anche altre delusioni ultimamente, ma credo che stia facendo bene sulla panchina della Salernitana. Il calcio è così, passi dalle stelle alle stalle in un minuto. Con la Nazionale ha sbagliato ed è dovuto ripartire dalle serie inferiori. Mourinho può essere antipatico, ma con l’Inter vinse il triplete ed è stato indicato come il migliore. Ma se non vincerà più, inizierà ad essere contestato anche lui. Vale lo stesso per Ventura: col Torino abbiamo ammirato un grande calcio, poi siamo arrivati a quella maledetta serata di Milano con la Svezia. Non è un grande allenatore, né un allenatore scarso: è seduto ad una tavola imbandita ed è un lavoratore”.

Molti tifosi della Salernitana contestano i continui passaggi di calciatori tra Roma e Salerno, Galeazzi replica così: “La Salernitana non è serva di nessuno, Lotito sta compiendo il suo lavoro e nessuno può insegnargli nulla. La Lazio, del resto, sta lottando per vincere lo scudetto e attingere da quella rosa non è certo una cosa così sbagliata”.

Galeazzi si sofferma sulla sua carriera: “Ho legato molto la mia fortuna professionale alla città di Napoli. Ho seguito le vicende di Maradona, le imprese di mister Bianchi e i campionati del mondo dei fratelli Abbagnale. Per me la Campania è una terra felix, il calore della gente mi spinge a tornarci sempre volentieri”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top