Francini: "Cristiano Ronaldo? Bisognerà contenerlo, che bel duello con Koulibaly!"
17:40
Si avvicina l’attesissima sfida del “Santiago Bernabeu” tra Real Madrid e Napoli, ed ai microfoni di “Si gonfia la rete” in onda su Radio CRC è intervenuto Giovanni Francini, difensore del Napoli dal 1987 al 1994, in campo nell’ultimo precedente con i Blancos: “L’entusiasmo si sente. Giocare quella partita a porte chiuse ci penalizzò, i tifosi del Napoli hanno il loro peso anche se si gioca fuori casa. Rappresentano l’uomo in più, quando arriva il pullman e vedi tutto l’affetto che c’è nei confronti della squadra scendi in campo con la voglia di ripagare questa passione. Quest’anno sono cambiati spesso i centrali e quindi ci sono stati dei problemi difensivi ma ora sono tutti a disposizione. Sono convinto che faremo bene anche perché il centrocampo darà una mano alla retroguardia. Il fraseggio in difesa è stata la forza del Napoli in questi anni, ma ogni tanto la palla va spazzata via. Cristiano Ronaldo bisognerà contenerlo, evitando che parta in velocità. Vedremo un bel duello con Koulibaly, gli altri sono un po’ più lenti”.
P.S.

