«Temevo la partita di Firenze, ma il Napoli ha saputo annichilire la Viola con il suo atteggiamento e con la ferocia continua nellâaggredire lâavversario a centrocampo. Højlund offre tante soluzioni, attacca gli spazi e sa dialogare con i compagni» â il commento del coach Gaetano âJimmyâ Fontana nel corso della trasmissione Il Calcio Parlato su Radioclub91.
Poi il mister ha aggiunto:
«Non è comunque una bocciatura per Lucca: anche lui ha delle potenzialità importanti, ma rispetto al danese â che ha giocato in Premier â deve fare ancora uno step mentale. Il Napoli ha giocatori talmente intelligenti che i quattro di centrocampo si vanno a cercare le posizioni da soli».
Sul lavoro di un collega, Fontana ha sottolineato:
«Il lavoro di Conte con la maggior parte del gruppo lo scorso anno ha permesso ai nuovi di inserirsi subito. Questo è il grande vantaggio che gli azzurri hanno rispetto alle altre squadre».
Uno sguardo anche alla Champions:
«Anche il City sta iniziando un percorso nuovo. Guardiola, che è un guru, ha bisogno di tempo per mettere in pratica ciò che ha in mente questâanno. Vedo una squadra talmente dentro alla mentalità dellâallenatore che difficilmente il Napoli sbaglierà lâapproccio a una partita».
Infine, sul dualismo MeretâMilinkovi?-Savi?:
«Le gerarchie le fanno le prestazioni. Credo che lâitaliano sia ancora avanti, ma in alcune partite devi scegliere in base alla strategia. Il serbo, con il lancio lungo di piede, può essere unâarma contro determinati avversari. Gli azzurri, rispetto al passato, hanno alzato lâasticella in tutte le competizioni: in un paio dâanni si può fare un salto di qualità importante anche in Europa».
Così ha concluso Gaetano âJimmyâ Fontana ai microfoni di Radioclub91.