Floro Flores: "Panchina Napoli, faccio questi 5 nomi. EL uno strazio, lo dico per esperienza..."

Le Interviste  
Floro Flores: Panchina Napoli, faccio questi 5 nomi. EL uno strazio, lo dico per esperienza...

Floro Flores commenta le ultime in casa Napoli

"Col Monza il Napoli ha fatto valere la sua enorme qualità e fa quasi rabbia per quello che poteva essere e non è stato. E' chiaro che i calciatori hanno sentito i cori di contestazione, non so cosa sia accaduto negli spogliatoi nell'intervallo ma il Napoli ha reagito forse anche per i cori. Quando io ero a Napoli ho subito lanci di pomodori e arance, c'era un clima molto più pesante rispetto ad oggi. I tifosi se contestano hanno ragione, c'è delusione perchè tutti noi speravamo che con lo scudetto il Napoli avesse aperto un ciclo importante. Per quanto riguarda la tenuta difensiva – ha detto Floro Flores a “La Domenica Azzurra” su OttoChannel- canale 16 - non condivido la scelta di Calzona di continuare a puntare su Juan Jesus: massimo rispetto per il ragazzo, ma ultimamente sta commettendo diversi errori. Io proverei di nuovo Natan, che quando ha giocato non mi è dispiaciuto in assoluto, non ha combinato disastri e secondo me ha margini di miglioramento. E' giovane, un allenatore potrebbe lavorarci, Juan Jesus ha 33 anni, Natan 23, meglio, secondo me, provare anche per il futuro su quest'ultimo. Non si tratta di esperimenti, perchè se il Napoli non subisse mai gol è chiaro che sarebbe giusto non cambiare difesa. Ma visto che si incassano 2-3 gol a partita... Si tratterebbe pure di valorizzare un investimento della società.

La qualificazione in Europa League non sarebbe una grande cosa: io l'ho fatta con l’Udinese ed è uno strazio, perchè ti toglie energie notevoli, spesso giochi il giovedì sera in campi freddi, si torna a casa, distrutti, di venerdì a pranzo e quindi c’è solo il sabato per preparare la gara di campionato. Per me sarebbe meglio affrontare senza coppe la prossima stagione, visto che non c’è la possibilità di andare in Champions. L’Europa League diventa importante per tutti La scelta di Manna mi incuriosisce e la apprezzo: viene ingaggiato un giovane che ha ambizione, voglia, avrà certamente maturato contatti ed esperienza alla Juventus, non credo sia uno sprovveduto. Secondo me è quasi impossibile che venga Antonio Conte, darei uno 0,1% di possibilità. Per l'ingaggio che pretende, perchè vuole un budget di mercato importante. Prendere il Napoli dal settimo posto per riportarlo in Champions non sarebbe per lui un problema, semprechè il progetto sia quello di puntare allo scudetto in 2-3 anni: sotto questo profilo lui accetterebbe anche. Ma servono investimenti importanti.

Io però lo escluderei dalla lista, anche perchè, lo ricordo già ai tempi dell'Arezzo, vuole decidere tutto lui, anche il posto a tavolo quando si mangia, anche quando puoi uscire o fare sesso. Lo conosco, il presidente non potrebbe neanche accostarsi al centro sportivo. Per il resto – ha concluso Floro Flores a “La Domenica Azzurra” su OttoChannel- canale 16 -a me piacciono le varie alternative, perchè propongono tutti un calcio offensivo. Da Italiano a Farioli, da Palladino sino a Possanzini. Seguo tutti, ultimamente seguo molto Possanzini, il suo Mantova è incantevole, in serie C vedere un gioco del genere è impossibile, non si è quasi mai visto. E' un seguace di De Zerbi ma ci sono le sue idee, ci sono alcune modifiche. E devo dire che, in presenza di un progetto solido, non mi dispiacerebbe neanche la conferma di Calzona. Darei tanti meriti a questo allenatore che ha preso una patata bollente per come stava il Napoli e per i problemi ereditati".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top