Flachi: "La Fiorentina gioca il miglior calcio italiano insieme al Napoli. L'esperienza di Spalletti sarà un valore aggiunto"

Le Interviste  
Flachi: La Fiorentina gioca il miglior calcio italiano insieme al Napoli. L'esperienza di Spalletti sarà un valore aggiunto

Flachi parla della Fiorentina e del Napoli

Napoli - “Italiano ha rigenerato la Fiorentina. È stato bravo a lavorare sulla testa dei calciatori, recuperando ragazzi per i quali sono stati spesi soldi importanti e che non sono riusciti ad incidere, come Duncan, Saponara e Benassi. L’allenatore viola sta schierando tutti nei ruoli giusti, e in questo modo sta ottenendo risultati importanti. È la sorpresa del campionato, e si sono guadagnati sul campo questo appellativo. Un plauso va fatto anche alla società, che ha imparato dagli errori, capito la situazione e, successivamente, dato un’identità a questo club - queste le parole di Francesco Flachi, ex calciatore, fra le tante, di Fiorentina e Sampdoria, ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Andrea Fiorentino, in onda dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -.

"Il Napoli ha sprecato troppe energie con lo Spartak in vista del match contro la Viola? Credo ci possa essere un calo più mentale che fisico, ma per vincere si può giocare anche diversamente. L’Udinese, ad esempio, ha messo in difficoltà una Fiorentina stanca domenica scorsa, ma Vlahovic e gli altri sono riusciti a trovare nuove soluzioni ed hanno ottenuto i tre punti. Comunque, la squadra di Spalletti e di Italiano sono quelle che hanno espresso il miglior calcio. Con lo Spartak è stato un incidente di percorso, ma se il Napoli vuole vincere davvero deve restare tale e dovranno acquisire forma fisica e mentale. Le prime partite sono sempre le più difficili perché non hai la forma e ritmo partita, inoltre ci sono stati anche diversi cambi in panchina e, quindi, alcune hanno bisogno di assimilare ancora i concetti di gioco. Chi può risolverla? Gli allenatori dovranno essere bravi nel preparare la partita e leggerla. Spalletti ha l’esperienza per gestire e trovare motivazioni in queste situazioni, mentre, Italiano, nonostante abbia il futuro dalla sua, manca ancora questo step. Dunque, gli azzurri hanno un valore aggiunto. Mi auguro sia una bella partita, ma occhio a non sottovalutare la Viola perché può far male. Sampdoria? Le voci di una possibile cessione circolano da diverso tempo, e sentirle non permette allo spogliatoio di avere la concentrazione giusta. Hanno comunque grandi qualità a centrocampo e in attacco, possono fare bene in campionato”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top