Vincenzo Italiano della Fiorentina parla in conferenza stampa in vista della partita di Coppa Italia contro il Napoli, ecco quanto riportato da Tmw:
âPenso che i ragazzi siano consapevoli della brutta figura che abbiamo fatto a Torino. Una cosa inaspettata per quanto riguarda lâapproccio e ciò che sembrava già acquisito. Câè poco da dire, solo che è una partita storta e che non siamo stati allâaltezza. Se i ragazzi ne sono consapevoli sono contento. Speriamo di cogliere subito lâopportunità e di approfittarne domani.
Dragowski si è fatto male col Napoli e si chiude il cerchio: domani giocherà dallâinizio contro il Napoli. Sta bene, ha recuperato e domani sarà della partita.
Avrò sbagliato formazione a Torino, avrò sbagliato qualsiasi cosa. La responsabilità è mia, non siamo quelli noi.
Piatek ha fatto due allenamenti, è tra i convocati e da domani inizia a far parte della nuova avventura. Si allena forte, lo ha fatto vedere, è felicissimo di essere qui e lo sfrutteremo al meglio.
Parlavo oggi con Ikone. Quando arriva un calciatore a gennaio, uno che ha vinto un titolo e giocato in Champions, ha certezze sue anche a livello di movimenti. Bisogna dargli tempo prima di buttarlo nella mischia, deve capire bene lâidea, la richiesta dellâallenatore. à abituato a venire dentro al campo e non mi dispiace, ora deve farlo con tempi giusti, nel momento giusto, deve imparare a smarcarsi bene anche. Ci vuole calma e pazienza, è intelligente e forte, ma deve inserirsi bene nei nostri meccanismi.
Nico Gonzalez quando è tutto costruttivo, è bello parlarne. I dati son quelli, Nico deve fare di più, come tutti gli esterni dâattacco. Gol, assist, hanno nelle loro doti tutto ciò che non hanno fatto vedere a Torino. Ognuno di noi deve essere esigente con se stesso. Nico lo conosciamo, le sue prestazioni migliori sono diverse da quelle di Torino. Il ragazzo è di tuttâaltra pasta, lo sa lui e lo sappiamo noi.
Nastasic sta bene, domani può essere uno dei due centrali, ha recuperato bene da un brutto infortunio al polpaccio. Ha recuperato e ci darà esperienza, fisicità e forza. Domani credo sarà della gara.
Castrovilli a Verona lâavevo visto bene, si è meritato la scorsa chance. Tutti i singoli non hanno fatto bene a Torino. Le scelte erano per fare una partita diversa e così non è stato, lo sappiamo tutti.
Tre gare in una settimana, qualcosa cambierò sicuramente, anche in funzione dellâavversario. Cercheremo di mantenere identità e atteggiamento comunque, con chi andrà in campo. Sono convinto che saremo la Fiorentina delle partite precedenti al Torinoâ.
Tutte le news sul calciomercato e sulla Serie A